sabato 15 febbraio 2014

ICON #9 - Barba e capelli della giusta misura






















http://icon.panorama.it/beauty/barba-capelli-giusta-misura-bullfrog

Il cliente 
Alessandro, 43 anni, architetto

Cosa ci ha chiesto
Alessandro è stato uno dei primi clienti di Bullfrog, dopo l'apertura, la scorsa estate. Il suo taglio di capelli è il classico Executive Contour

Cosa abbiamo realizzato
Nel corso di questi mesi ci siamo dedicati alle gestione sia del suo taglio di capelli (utilizzando la Suavecito, brillantina a base acqua), sia la sua curatissima barba.
Il taglio di capelli viene regolato mensilmente a forbice e pettine, per creare nel complesso una sfumatura morbida, non troppo marcata ma che ben si integri in armonia con la lunghezza della barba.
Lo stile di forgiatura della barba è un altro classico: Short Boxed Beard (non troppo lunga, massimo due dita sotto il mento, abbraccia al meglio il viso). In questo caso, viene controllata con pettine e forbice, poi trattata con olio e panni caldi (servizio Full Beard Reshaping).

In più
Per la gestione quotidiana Alessandro si affida al tonico per la barba marcato Dr. K Soap, un mix biologico di olio di albicocca, jojoba, girasole e cocco, che va massaggiato (bastano due gocce, due volte al giorno) e ammorbidisce il pelo, portando benefici anche alla pelle del viso sottostante.

Nessun commento:

Posta un commento