giovedì 23 gennaio 2014

Icon#6: College Contour






















http://icon.panorama.it/beauty/taglio-capelli-uomo-college-contour

Cosa ci ha chiesto
Gianluca è dallo scorso luglio un cliente di Bullfrog, dove sceglie per i suoi capelli sfumature eseguite a forbice e macchinetta.
Sin dal primo incontro ci ha chiesto un taglio di capelli classico e con un tocco rock 'n roll, gestibile (con o senza prodotto) ma che fosse comodo per una persona che si allena in palestra quasi tutti i giorni.

Cosa abbiamo realizzato
La scelta è caduta sul College Contour: taglio che dagli anni 50 rappresenta un ottimo mix di gusto e praticità.

Legenda: i ragazzi americani delle High School e delle Università iniziano a rivisitare il taglio classico dei padri (Executive Contour) in una forma meno formale e tradizionale, con il ciuffo che inizia a crescere e la brillantina “grassa” che sostituisce il Brylcreem.
Rispetto all'Executive Contour, il “College” ha un maggior ciuffo, mentre la sfumatura risulta particolarmente marcata fino all'altezza della tempia e nella parte superiore laterale i capelli sono più lunghi rispetto al taglio classico.

In più
Questo look è realizzabile facilmente anche a casa: Gianluca sceglie brillantine a base acqua (come Suavecito o Layrite, che si comprano online), malleabili e di ottima resa.

Nessun commento:

Posta un commento